I cocchini della mia infanzia per il Contest di Paprikapaprika

Il contest di Paprikapaprika sui biscotti dell' infanzia mi ha riportato alla mente degli ottimi e profumati biscotti che preparava mia nonna..
Quando ero piccola, mia madre evitava di comprare dolciumi da tenere in dispensa perchè ero( e sono) una golosaccia. Nonna Lucia, allora, per offrire a me, mio fratello ed i nostri cugini una merenda speciale, preparava questi biscottini, che amavo molto( e che, detto fra noi, erano una bomba calorica!) Li ho preparati, decorandoli, per Halloween, quindi ve li presento" vestiti a festa".
La ricetta è semplicissima, quasi banale, ma eccola comunque: pari peso in grammi di cocco grattugiato e zucchero, e uova nel numero corrispondente, senza gli zeri. Esempio: 200 g cocco, 200 g zucchero, 2 uova, un pizzico di sale. Mescolare bene per inumidire il cocco e lo zucchero, poi formare delle sferette con le mani( stringendo il composto e poi gestendolo conme una polpettina) e cuocerle nei pirottini in forno a 180° per 11 minuti.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)