Patate golose per CHEESEamo

Il blog Peperoni e patate anche quest' anno, in collaborazione con Formaggi svizzeri, ha organizzato il Contest CHEESEamo. Considerato che in famiglia tutti siamo dei topolini, compreso il 19mesenne, ho deciso di partecipare. La mia prima ricetta, molto semplice, valorizza, però, almeno a mio avviso, il sapore dell' Emmentaler.
Occorrente: 2 grosse patate, da bollire con la buccia partendo da acqua fredda salata; una fetta di speck del peso di circa 40 grammi; 130 grammi di Emmentaler DOP; olio extravergine d' oliva. Dopo aver cotto le patate, le ho sbucciate e tagliate a rondelle un po' spesse. Ho leggermente scavato la parte centrale e farcito con un trito di Emmentaler e speck. Ho chiuso il" panino" e distribuito il trito avanzato su ogni" cappello" di patata. Ho infornato a 200° fino ad ottenere la crostini e decorato con le bandierine svizzere.

Commenti

  1. Ma non sapevo che avevi il blog! e adesso chi ti molla più <3

    RispondiElimina
  2. Luuuuuuuuuuuu... bella ricetta e ... splendida impostazione del blog... mi aiuti a migliorare il mio che sta... feting?!?!?! sooooooooooooob ;-) ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)