pizzette di melanzane

Queste pizzette di melanzane, deliziose, sono uno di quei piatti estivi che, da soli, risolvono il dilemma su cosa preparare per cena. In casa mia, sono graditissime nella versione senza uova. Quelle originali le trovate qui: scattigolosi.com Metto sotto sale per qualche ora le melanzane a fette, poi le lavo, le strizzo e le dispongo su carta forno unta e cosparsa di pangrattato. Su ogni fetta di melanzana dispongo qualche pezzetto di Auricchio dolce, copro con salsa di pomodoro fresco e aggiungo un po' di Pecorino pepato e un giro d'olio. Inforno, ventilato, per circa 20 minuti a 200°. Lascio intiepidire nel forno aperto e devoro con basilico.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)