(Ri)eccomi qui!

buongiorno a tutti! Dopo tempo immemore, eccomi a ritornare a scrivere su questo blog, abbandonato per troppo tempo. Da quando Mario( che ha compiuto un anno lo scorso 6 marzo) è giunto a stravolgermi felicemente l' esistenza, ho avuto davvero poco tempo per me stessa, e la cucina, naturalmente, è diventata una cucina di sopravvivenza. Ho riaperto questa pagina perché, come avevo preannunciato a Teresa, il Contest che ha organizzato insieme a Giustino Catalano ed a Evelina Bruno tratta di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, essendo Campana( per la precisione, salernitana). Non siamo, come vogliono far credere i media, solo" terra di fuoco", ma terra di cuore, di passione, di gente che ogni mattina si sveglia per andare a lavorare nei campi; siamo terra di prodotti d' eccellenza( basti pensare ai fagioli di Controne, al fagiolo dente di morto di Acerra, ai ceci di Cicerale, al pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP, al pomodoro San Marzano DOP, alla mozzarella di bufala, alla sopressata di Gioi Cilento, all' olio di ravece, che si ricava da una varietà già presente nel '500 sulle Colline dell' Ufita...), siamo terra di persone per lo più oneste, anche se dipinte, generalizzando, come criminali.
Adesso vi saluto, non prima, però, di avervi presentato il mio campione. In questa foto è alle prese col regalo di compleanno:
Questo, invece, è il buffet che ho allestito per festeggiare:
Tengo a precisare che ho preparato tutto da sola, eccetto le torte di compleanno( quella per Mario e quella per mia madre, che ha festeggiato i suoi 75 anni il 7 marzo) e i brownies, che sono opera della mia amica Daniela

Commenti

  1. E potevo mai mancare?!?!?! Amicaaaaaaaaaaaaaa... smack tvtb... Come direbbero i ragazzi di oggi... ;-)

    RispondiElimina
  2. bentornata tesoro,ci sei mancata!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)