Il secondo compleanno del mio bambino

Il sei marzo, il piccolo Mario ha compiuto due anni e, sin dal mattino, sono incominciati i festeggiamenti, che si sono protratti per ben due giorni: torta noi tre più mia madre a colazione, cena a casa dai nonni paterni il sei sera e, per concludere, festa a casa con gli amichetti ieri pomeriggio. Inutile dire che ho voluto preparare tutto da sola, eccezion fatta per la torta" di rappresentanza", che ho delegato ad un bravissimo pasticciere. Vi mostro prima qualche foto, poi passerò a condividere le ricette ;)
la torta che ha trovato sulla tavola della colazione il 6 marzo, ossia il giorno del suo compleanno
allestimento buffet:
Bimbi che si divertono( grazie a Francesco, di SKARAMAKAI animazione)
La foto di famiglia con la torta
i tre Danubi salati, farciti con provola e prosciutto cotto/ provola e salame/ provola e wurstel
brioche rustica
Frittata con patate e cipolle cotta in forno, e le immancabili pizzette
nel Catanese, impossibile non preparare anche una bella scacciata, farcita con cipolle, pomodori, formaggio e salsiccia
Una carrellata di dolci, ma prima il leoncino, che è il simbolo di mio figlio.
Ancora dolci:
e, per finire, il piccolo Mario con mia mamma, la sua amata nonna Maria

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)