Zucchine ripiene light

Ieri avevo voglia di zucchine ripiene.. ma sto cercando di stare un po' attenta a quel che mangio, quindi ho pensato di fare così:
Ho svuotato 4 zucchine, le ho divise a metà e le ho cotte al microonde per 1 minuto e 50 alla massima potenza ( il mio ha 900 come potenza massima), in un recipiente coperto da pellicola per mw; le ho fatte raffreddare e , nel mentre, ho cotto anche la polpa nel microonde ( 2 minuti, massima potenza, con un goccino d'acqua).
Ho frullato la polpa delle zucchine con 70 g ricotta, abbondante basilico ( 4 foglie medie), sale, pepe, un po' di parmigiano, una cucchiaiata di cipolla stufata in poca acqua.
Ho farcito le barchette di zucchine e le ho farcite con questo composto, le ho decorate con pezzettini di pomodoro fresco e poi ho infornato a 180° per 30 minuti.
Non ho usato olio o burro, nè pangrattato, nè uova.
A me son piaciute moltissimo, a Vito un po' meno .. ma lui non ama le verdure.. :-(
se è avanzata la parte di vito...me la pappo io ok?
RispondiEliminaun bacio
bella questa ricettina, proprio estiva. Grazie
RispondiEliminabrava light e sfiziosissime!
RispondiEliminaHei testina, sono qui per tirarti le orecchie, tu mi hai fatta preoccupare veramente ..... e non scherzo eh!
RispondiEliminaNon riuscivo ad avere tue notizie e non volevo neanche sembrare invadente....mi hai fatta proprio preoccupare....meno male che stai bene!!
bacio...Fabi
Ciao, come sai amo le verdure e la ricotta la uso tantissimo, questa è proprio una ricetta che non lascia rimorsi;)) perfetta per la dieta, un abbraccio Sabry
RispondiEliminafinalmente ti ritrovo,,,anch'io manco da un pò ma davvero ti prensavo,,,sono contenta di rileggerti e che ci sei!!!
RispondiEliminaciao
Luisa ci sei? Se passi dalle mie parti c'è un premio per te
RispondiEliminaCiao! Ho trovato il tuo blog per caso, mi piace moltissimo, bello, verduroso e spesso light..complimenti :-)
RispondiEliminagrazie della visita al mio blog..per le patate provale sono buonissime!! :-) poi mi saprai dire!!buone vacanze!
RispondiEliminaCIAO! complimenti per il blog ;) ti seguirò spesso e spero di eguagliare le tue ricette e i piatti che prepari con tanto amore! a presto Mad
RispondiElimina