Zucchine ripiene light




Ieri avevo voglia di zucchine ripiene.. ma sto cercando di stare un po' attenta a quel che mangio, quindi ho pensato di fare così:
Ho svuotato 4 zucchine, le ho divise a metà e le ho cotte al microonde per 1 minuto e 50 alla massima potenza ( il mio ha 900 come potenza massima), in un recipiente coperto da pellicola per mw; le ho fatte raffreddare e , nel mentre, ho cotto anche la polpa nel microonde ( 2 minuti, massima potenza, con un goccino d'acqua).
Ho frullato la polpa delle zucchine con 70 g ricotta, abbondante basilico ( 4 foglie medie), sale, pepe, un po' di parmigiano, una cucchiaiata di cipolla stufata in poca acqua.
Ho farcito le barchette di zucchine e le ho farcite con questo composto, le ho decorate con pezzettini di pomodoro fresco e poi ho infornato a 180° per 30 minuti.
Non ho usato olio o burro, nè pangrattato, nè uova.
A me son piaciute moltissimo, a Vito un po' meno .. ma lui non ama le verdure.. :-(

Commenti

  1. se è avanzata la parte di vito...me la pappo io ok?
    un bacio

    RispondiElimina
  2. bella questa ricettina, proprio estiva. Grazie

    RispondiElimina
  3. Hei testina, sono qui per tirarti le orecchie, tu mi hai fatta preoccupare veramente ..... e non scherzo eh!
    Non riuscivo ad avere tue notizie e non volevo neanche sembrare invadente....mi hai fatta proprio preoccupare....meno male che stai bene!!

    bacio...Fabi

    RispondiElimina
  4. Ciao, come sai amo le verdure e la ricotta la uso tantissimo, questa è proprio una ricetta che non lascia rimorsi;)) perfetta per la dieta, un abbraccio Sabry

    RispondiElimina
  5. finalmente ti ritrovo,,,anch'io manco da un pò ma davvero ti prensavo,,,sono contenta di rileggerti e che ci sei!!!
    ciao

    RispondiElimina
  6. Luisa ci sei? Se passi dalle mie parti c'è un premio per te

    RispondiElimina
  7. Ciao! Ho trovato il tuo blog per caso, mi piace moltissimo, bello, verduroso e spesso light..complimenti :-)

    RispondiElimina
  8. grazie della visita al mio blog..per le patate provale sono buonissime!! :-) poi mi saprai dire!!buone vacanze!

    RispondiElimina
  9. CIAO! complimenti per il blog ;) ti seguirò spesso e spero di eguagliare le tue ricette e i piatti che prepari con tanto amore! a presto Mad

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)