Frisa d' uergiu salentina con pomodori ciliegini, tonno Mareblu, origano siciliano e pesto ligure

Il piatto qui sopra è la chiara dimostrazione che anche qualcosa di molto semplice possa trasformarsi in una leccornia.
Il segreto sta nell' utilizzare ottimi ingredienti: nel mio caso, pomodori ciliegini, frisa d' orzo salentina( uergiu significa, appunto, orzo, in dialetto), origano siciliano e pesto genovese home made.
L' insalata di tonno Mareblu e pomodori che ho condito con olio, sale ed origano ed ho disposto su una frisa passata sotto l' acqua corrente. Ho poi decorato con pesto.

Commenti

  1. Ottima veramente, la provo! Ti lascio i miei auguri per una Pasqua che sia davvero di rinascita!
    Ciao, Lecoq

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)