Bilanci...

La riflessione sui bilanci nasce da qui:
Ecclesiaste 3

1 Per ogni cosa c'è il suo momento, il suo tempo per ogni faccenda sotto il cielo.
2 C'è un tempo per nascere e un tempo per morire,
un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante.
3 Un tempo per uccidere e un tempo per guarire,
un tempo per demolire e un tempo per costruire.
4 Un tempo per piangere e un tempo per ridere,
un tempo per gemere e un tempo per ballare.
5 Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli,
un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci.
6 Un tempo per cercare e un tempo per perdere,
un tempo per serbare e un tempo per buttar via.
7 Un tempo per stracciare e un tempo per cucire,
un tempo per tacere e un tempo per parlare.
8 Un tempo per amare e un tempo per odiare,
un tempo per la guerra e un tempo per la pace.


Dunque.. durante quest'anno, ho piantato ed ho anche sradicato delle piante.. era giunto il momento di farlo. Ho demolito, e ricostruito. Ed ho guarito il mio cuore da alcune cose che mi invalidavano da troppo tempo.
Ho pianto, ho riso, ho sentito il mio cuore danzare di gioia e d'amore.
Ho abbracciato, perdonato, ma ho anche raccolto sassi per poi lanciarli nella direzione di chi ha tradito la mia fiducia. Sono sassi che hanno colpito, e non me ne pento.
Mi son stancata di tacere, ed ho incominciato a parlare.
Ho fatto un po' di lotte, ma poi è giunta la pace.

Tutto sommato, non è stato un anno pessimo :)

Commenti

  1. AUGURI DI VERO CUORE PER QUESTO NUOVO 2010 CHE SIA L'ANNO DELLA SERENITA E DELLA REALIZZAZIONE PER TUTTO QUELLO CHE IL TUO CUORE DESIDERA..UN ABBRACCIO TITTINA

    RispondiElimina
  2. credo sia stato meraviglioso....sarà così ogni secondo...ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Auguri per un 2010 pieno di tutto ciò che i vostri cuori desiderano!
    dida

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)