Metti una serata pre-natalizia..

struffoli
.. un invito, buttato lì, a mio fratello e mia cognata: 2 che ne dite di venire da noi per una tombolata?", subito accettato da loro con entusiasmo.
Una telefonata ad Adriana, la stessa proposta per lei ed Abramo, e.. ecco come trascorrere una serata in compagnia di affetti veri!



Naturalmente, ho pensato di preparare una cenetta e degli stuzzichini da consumare durante il gioco, soprattutto perchè Tania ieri sera avrebbe finito di lavorare intorno alle 21.30.
Ecco il menu: salsicce al forno con patate, polpette al sugo, maionese fatta in casa ad accompagnare patatine fritte e crudità di carote e finocchi, involtini di mozzarella e prosciutto, involtini di speck e ricotta, qualche frittino, dei tramezzini, dadi di mortadella e scaglie di Parmigiano, pizza di ricotta e pane..
Sì, lo so, un po' troppo.. ma abbiamo concluso la serata intorno alle 2!
Vi mostro qualche foto e, in calce, posto la ricetta dei miei struffoli.
buffet

Ecco la ricetta degli struffoli:
impasto 400 g farina con 2 cucchiai di zucchero, 3 uova e 2 tuorli, 40 g burro o strutto, scorza grattugiata di un limone ed un pizzico di sale. Lascio riposare due ore, poi formo le bisciole e taglio gli struffoli. Li infarino leggermente e li friggo in olio a fuoco medio.
Porto a bollore 300 g miele e 150 g zucchero con 4 cucchiai d'acqua e, quando il tutto sarà dorato, vi rigiro gli struffoli.
Sistemo nei vassoio e decoro con mompariglia, anicini, mandorle, nocciole.

Commenti

  1. Lulù, sei una meraviglia!!!!!!!!! Stai un incanto, sono felicissima per te........Un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ohhhh.... ma che bel buffet!!!!! Gli struffoli dovrei farli anch'io fra un po'. Baci e buone feste!!!

    RispondiElimina
  3. un buffet fantastico...che buoni gli struffoli...un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)