Cena con delitto al ristorante " Il cavaliere" di Sarno( SA)


Venerdì sera, Vito ed io siamo stati al primo evento " Cena con delitto" organizzato da Tony Irollo del Ristorante" Il cavaliere" di Sarno( SA).
La serata, che è stata la prima di una serie- si "replicherà" l'evento anche il prossimo venerdì, con una cena con delitto dedicata ad Alice nel Paese delle Meraviglie- è stata davvero bella, si è mangiato ottimamente( ma questo non è, per i lettori del mio blog, una novità..) e lo spettacolo è stato carino e ben gestito dagli attori della Compagnia de Il Gatto Nero.

Vi mostro qualche foto...

L'elaborazione e reinterpretazione del classicissimo panino con mortadella.. delizioso, sfizioso, non te l' aspetti ed hai una piacevole sorpresa.


Sformatino di patate con salsiccia di suino nero casertano e guanciale a bardare il tutto.. buono, buono :-)




Gli attori durante la messa in scena.. tutti bravissimi, in particolare Miss Lambrosio( la ragazza in abito bluette) si è resa così antipatica- era nella sua parte, ovviamente.. - che si è beccata uno dei miei sguardi lanciafiamme.. poi ci siamo scusate a vicenda ehehehehhe :D


Paccheri in crosta con ricotta, provola e pomodorini.. sebbene siano molto buoni, li trovo troppo pesanti per me, dopo la sleeve gastrectomy, e così ne ho mangiato solamente un pezzettino.. La salsa è deliziosa..


Che dire di questo filetto di maialino da latte?.. morbido, saporito, delizioso.. e poi il contrasto fra la croccantezza dei peperoni crudi e la morbidezza della vellutata di patate.. slurp!


Per concludere dolcemente, uno squisito( sì, va beh, anche inflazionato.. ma piace sempre!)tortino con cuore caldo coulant, accompagnato da amarene e nocciole in granella.

PS: per la cronaca, Vito ed io abbiamo indovinato chi fosse l'asassino, ed abbiamo vinto un' ottima bottiglia delle Cantine Antinori, che ci è parso carino condividere con gli altri avventori.


Vorrei sottolineare, per concludere questo post, la tenacia e la costanza dello Chef de "Il cavaliere" che, in un territorio difficile come l'Agro sarnese- nocerino, porta avanti, con determinazione e coerenza, le sue idee innovative. Chapeau!

Commenti

  1. bellisima iniziativa. D'altronde, da buona sarnese(anche se emigrata causa lavoro)conosco bene questo posto e c'era da aspettarselo. complimenti per il blog e se vuoi passa a trovarci.
    Spery

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)