trattoria Nennella a Napoli e.. giochino!

Sabato scorso sono stata a pranzo, per la prima volta, alla Trattoria Nennella, a Napoli, nei Quartieri Spagnoli... per la serie: colore e calore di Napoli!



E dopo questa prima carrellata di fotografie, vi mostro il ricco menu della Trattoria Nennella:

Ecco quel che abbiamo mangiato, con gusto e soddisfazione:
pasta con patate e provola
talmente buona.. da farmene rubare un po' dal piatto altrui
gnocchi alla sorrentina
salsiccia alla brace... sorry, non ho resistito e ne ho assaggiato un pezzetto prima di fotografare :D
funghetti trifolati
cotoletta panata
peperoncini verdi fritti al pomodorino( da noi si chiamano friarielli, da non confondere con i friarelli, che sono "broccoli con foglie e fiori" che si cucinano scoppiettati, in inverno.. altrove, peperoncini verdi si chiamano friggitelli.)
carote all'aceto

Adesso, vogliamo fare un giochino? Invierò, a chi si avvicina di più al prezzo che abbiamo pagato( in due, con pane e tre bottigliette d'acqua minerale naturale da mezzo litro), kg 1 di pasta Pastificio dei Campi, la mia preferita al momento.
:-)

Commenti

  1. Buongiorno Luisa,
    sono sempre Elisabetta di Prato, mi piace molto leggere i tuoi post, regalano serenità.
    Sabato per un rinfresco di amici ho fatto un paio di pastiere con la tua ricetta, inutile dire che sono sparite all'istante!
    Per il pranzo a Napoli non ho proprio idea della spesa, butto lì un economico 37Euro in due...
    Buona giornata, un abbraccio.
    Elisabetta

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa,
    interessante questi tuoi ultimi post, qui vedo una cucina semplice, tradizionale, "casarecce",...e porzioni abbondanti.
    Non ho idea del prezzo.... sparo una piccola cifra 20,00 euro.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao, Elisabetta, grazie mille, sei sempre gentilissima! Un bacione.. Luisa.

    SUSY, hai vintoooooooooo! il conto è stato di esattamente 20 euro!

    RispondiElimina
  4. wow....che piacere....non ho mai vinto niente!!!
    Appena ho modo devo fare una capatina in questa trattoria!!
    a presto!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)