Mattonella di carne con pancetta e Lou Blau- Contest Fiandino

Eccomi qui, ancora con una ricetta per il Contest Fiandino 2012.
Stavolta, ho utilizzato l' ottimo Lou Blau per arricchire un secondo piatto versatile e ricco di sapore: la mattonella di carne.
Ho impastato 200 gr di carne suina e 100 gr carne bovina magra tritate, unendovi 2 uova, una bella manciata di pangrattato ammorbidito nel latte, cipolla tritata grossolanamente, sale, pepe, pinoli e qualche cappero dissalato. Ho appiattito metà dell' impasto in una piccola teglia ricoperta di carta da forno bagnata e strizzata, ho distribuito sul composto pezzetti di pancetta e pezzetti di Lou Blau, poi ho ricoperto con la metà di impasto rimanente ed ho infornato a 180° fino a doratura. Ho servito caldo, col cuore di Lou Blau filante.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Io mi alimento

Frittelle della mamma di Maria Letizia