La cotoletta di pane duro di Peppe Guida

... in piena quarantena da SARS-COV19, su invito di un amico con cui l'amicizia ultratrentennale fa sì che ci si segua vicendevolmente anche se, per ragioni per lo più geografiche, non ci si veda da anni, riprendo a scrivere.
Qualche giorno fa, su Facebook, mi ha chiesto:" ma le tue ricette dove le troviamo? Metti il link al blog, quando pubblichi". Detto, fatto.
In questo periodo, grazie alle videolezioni di mio figlio, alle 11 del mattino sono meno impegnata del solito, e seguo, con gran soddisfazione per i miei nervi e il palato familiare, lo chef Peppe Guida che, ogni giorno, dalla sua pagina Peppe Guida Antica Trattoria Nonna Rosa, condivide alcume sue ricette, facilmente ripetibili a casa.
Ieri sera ho proposto a mio figlio, notoriamente amante delle uova, queste cotolette di pane duro suggetite dallo chef durante la diretta di ieri mattina.
Occorrono fette di pane duro( anche gluten free), uova sbattute con sale pepe e Parmigiano, e infine, per avere la croccantezza dell panatura della vera cotoletta, del pangrattato( anche gf).
Ho passato le fette di pane nel composto di uova e poi nel pangrattato, e successivamente ho fritto in olio a 170 gradi. Ho aggiunto 2 uova all'occhio di bue e così anche il mio bimbo poco propenso a nuovi sapori ha mangiato, urlandomi" mammmaaa è buonisssimooooooo"

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)