Due idee per aperitivo


In tempo di SARS-COV-19, quando una persona a cui vuoi bene ha una ricorrenza od un evento importante da festeggiare è difficile far sentire la propria affettuosa partecipazione.
Due giorni fa, la mia amica Lorenza ha compiuto gli anni e, per caso, ha discusso online la sua tesi di specializzazione in sostegno. 
Lorenza è una persona speciale, empatica,piena d'amore e sempre pronta a donare un so
rriso. È, inoltre, un'amica speciale per tutti i bimbi che, all'incirca ogni quindici giorni, bussano alla porta della casa di Bubo( personaggio creato da lei ed animato da suo marito Saro) per partecipare alle sue letture animate ed ai laboratori creativi.
Mio figlio Mario è uno dei suoi amici, ed è molto affezionato a Giorgia, la bella e vispa figlia di Lorenza.
Tutta questa introduzione per farvi comprendere perchè abbia deciso di regalare alla nostra amica un pranzo speciale, per questa duplice occasione. 
Mi sono organizzata in modo che potesse essere tutto trasportato, e alle 12.30 Lo è passata a ritirare la sorpresa ;)

Un piccolo aperitivo- antipasto a base di fragole e di melanzane ha aperto le danze.
Gli sformatini di melanzane sono la copia in miniatura dello sformato di Giuliana Fabris; la ricetta è qui: 

Lo spiedino di fragola e ciliegina di mozzarella è d'una semplicità disarmante: basta tagliare a metà una fragola e infilzare nello spiedino la parte superiore, inframezzando con una ciliegina di mozzarella e completando con la parte inferiore della fragola.

L'insalata di fragole e pomodori la trovate qui, nel blog della mia cara amica Serena, che troppo presto cj ha lasciato: http://polpettaperfetta.blogspot.com/2008/06/bruschetta-alle-fragole-pomodorini-e.html?m=1
Non avendo vaniglia, nè pane, incasa, ho usato gli ingredienti per creare l'insalata di accompagnamento agli sformatini.


Commenti

  1. Che idea carina! E' importante avere amici come te che regalino queste sorprese. Un bascio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Lorenza è una cara amica, e poi mio figlio ama le sue letture aninate ed i suoi laboratori... era un modo come un altro per ringraziarla dei momenti speciali che ci regala.

      Elimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)