e finalmente, eccovi le foto del ragù viaggiante...






Le carni che ho utilizzato per il ragù: punta di natica a pezzi piuttosto grossi, cervellatine, braciole di cotica, nervetti, copertina per le braciolette ( farcite con aglio, prezzemolo, pecorino e pepe nero).

Ho messo in un tegame abbondantissima cipolla, olio e carni. Ho lasciato rosolare, poi ho aggiunto 8 tubetti di concentrato di pomodoro . Ho lasciato che scurisse un po', dopo di che ho messo tutto nello SC, ho aggiunto dell'acqua e ho lasciato cuocere 8 ore

Commenti

  1. capperiiii e che bel ragù!!! io ci farei la scarpetta direttamente nel tegame :-P!
    complimenti e buon w.e.

    RispondiElimina
  2. Questo ragout è così ricco che mi mette quasi in soggezione...non oso più far vedere( e men che meno vantarmi) delle mie pentole ricolme di umile macinato.

    Sono rimasta un po' indietro con tutto, soprattutto con le cose importanti, periodo nero, direi nerissimo anche se faccio finta che il sole splenda..........tu come stai?!!

    Un bacio testolina


    Fabiana

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!!
    sto per tuffarmi..tutto bene?
    ciao

    RispondiElimina
  4. questo è un ragù ricchissimo!!!da polenta!!!un bacione

    RispondiElimina
  5. Ottima scelta quella dei ziti,eccezzionali con questo sugo!

    RispondiElimina
  6. Ciao Luisa,
    ma sai che sono capitato qui per caso ed ho riconosciuto Nocciola, giusto?! Vedo che hai traslocato. Ti segnalo la mia lasagna napoletana.
    Ciao
    Fabrizio

    RispondiElimina
  7. Ciao Luisa, non vedo e non leggo tue notizie... stai bene?
    Mi sembra strano non sentire resoconti della tua dieta e soprattutto della tua vita.... non farmi preoccupare, dai fai cucù !

    Baci cara........Fabiana

    RispondiElimina
  8. Luisa, come stai? E' da tanto che non ti sentiamo e siamo un po' preoccupati! Un bacione e a presto! Abbiamo un fiorellino per te.
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  9. Luisa come va... non so a chi altro chiedere tue notizie!!!

    Fabiana

    RispondiElimina
  10. Luisa...carissima....manco da un pò e vedo con piacere che ti sei trasferita:-) apri questo blog con un ragù eccezionale...ma dimmi...davvero usi solo concentrato?...io nel ragù lo metto ma solo una scatoletta e poi metto la passata....dimmi invece come fai tu......adoro il concentrato che comunque io chiamo salsina:-) un bacione
    Annamaria

    RispondiElimina
  11. Ciao!! Ho appena pubblicato il PDF "Tea recipes"!! Passa dalla mia cucina per poterlo scaricare gratuitamente!!
    Ma non finisce qui!! Il signore del tè ha in serbo una piccola sorpresa per le partecipanti!!!
    Bacio!!

    RispondiElimina
  12. sono passata per lasciarti un bacione....tutto bene? questo ragù è fantastico:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  13. ciao Luisa scusa se non sono più passata da te, ma sono fuori per lavoro e fino a poco tempo fa non avevo la connessione internet, come stai? il ragù che hai preparato è buonissimo e con i ziti spezzati è una meraviglia, un bacio

    RispondiElimina
  14. Luisa....è da tanto che non ho tue notizie....ti lascio un bacione...:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  15. Spero che vada tutto bene é da tanto che non scrivi.
    Saluti,
    Tinuccia

    RispondiElimina
  16. Cara Luisa, non ti sentiamo da tanto e vorremmo sapere se è tutto a posto, ecco siamo un po' in pensiero! Un abbraccio e buona settimana!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)