Riso nero e bianco, farro, spinaci e zucca



Ecco qui il famoso riso, che alla fine ho rpeparato per ieri :D
Ho messo a bagno 20 g farro, poi l'ho scolato e cotto in acqua bollente salata; dopo, ho lessato il riso nero e quello bianco ( totale 80 g per due persone).
Nel frattempo, ho lessato anche 3 cubetti di spinaci congelati ( sempre in acqua bollente salata), ed ho cotto la zucca, tagliata in quadratini, in poca acqua aromatizzata con cipolla, peperoncino e prezzemolo.
Alla fine delle varie cotture, ho scaldato un cucchiaio d'olio ed ho versato il tutto in padella.
A fine cottura, ho aggiunto 2 cucchiaini di Parmigiano grattugiato.
A me è piaciuto abbastanza, ma Vito ha detto che il profumo fosse migliore del sapore.

Commenti

  1. Wow..ma che bei colori! è riusciti benissimo! e chissà com'è gustoso!!
    Davvero originale il mix di cereali..e perfetto l'abbianmento di verudre!
    baci baci

    RispondiElimina
  2. ciao Luisa ti lascio un saluto e un bacione..Tittina

    RispondiElimina
  3. ma che bella fantasia e che sana mescolanza in questo riso! un bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao sono capitata qui in cerca di idee su come cucinare la zucca e ho trovato questa sfiziosissima ricetta! Complimenti per il blog, ora curioserò un pochino... e complimenti per quel musetto che ci accoglie...pare che sorrida sornione! :-)
    Norma

    RispondiElimina
  5. Adoro i risotti...ma così non l'ho mai preparato. Mi sà che proverò quanto prima! Grazie per la ricetta!
    Se ti và vieni a sbirciare il mio blog!
    http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Cara Luisa, ho cominciato a visitare i tuoi blog e quando ho visto questo piatto mi sono subito fermata, oggi sto mangiando solo frutta e a quest'ora, di notte, ho una gran fame, non immagini quanto mi piacerebbe afferrare quel piatto e divorarlo! Adoro il farro e il riso, le verdure ancora di più! Una domanda: quale tipo di farro hai usato? Complimenti sei bravissima ma lo sapevo già;)) Sabry

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)