Risotto con finocchi di Bruna Cipriani per METTI UN FINOCCHIO A CENA- Buon Appetito, mister B.
Aderisco molto volentieri alla proposta di Norma, e ripropongo questa ricetta, che trovo squisita: risotto con finocchi di Bruna
Ora ho fretta, devo andare in città con Vito, ma più tardi scriverò qualcosa.
Buona giornata a tutti!
ore 12.35: rientrata a casa..
Sul tema dell'omofobia ci sarebbe da scrivere libri su libri.. ad incominciare dal parlare degli illustri e celebratissimi, mediaticamente parlando, psichiatri nostrani- forse di Lombrosiana formazione-, che ritengono l'omosessualità una "malattia da curare"( immemori, probabilmente, che nel DSM IV sia stata cancellata), fino a concludere con gli atteggiamenti razzisti finanche dei ragazzi del nostro tempo..
Addirittura, mi è capitato, in un ambiente di sinistra( quella vera..) di ascoltare parole di scherno su due compagne omosessuali che avessero incominciato una relazione.
Le parole del ( non mio) Presidente del Consiglio mi hanno fatto tornare alla mente le teorie razziste e discriminatorie..
Non dimentichiamo che" diverso" è chiunque sia "altro" da noi..
Non dimentichiamo che, nei Lager nazisti, gli omosessuali avevano, come segno di identificazione, il triangolo rosa sul petto..
Dal machismo ed intolleranza di Mister B, e che vedo crescere giorno per giorno anche fra le persone comuni, al passo successivo, ossia alle persecuzioni ed all'isolamento, la strada è troppo breve.
Credo proprio che ci sia da meditare...
Questo risotto s'ha da fare...
RispondiEliminaGrazie Luisa! :-)
Ciao Luisa, che buono il tuo risotto...ed è anche ben presentato!!! complimenti per aver aderito a questa bella iniziativa!! un abbraccio :)
RispondiEliminabuona giornata.....
RispondiEliminagrazie della partecipazione anche da parte mia!
RispondiEliminagaia