Risotto con finocchi di Bruna Cipriani per METTI UN FINOCCHIO A CENA- Buon Appetito, mister B.


Aderisco molto volentieri alla proposta di Norma, e ripropongo questa ricetta, che trovo squisita: risotto con finocchi di Bruna
Ora ho fretta, devo andare in città con Vito, ma più tardi scriverò qualcosa.
Buona giornata a tutti!

ore 12.35: rientrata a casa..

Sul tema dell'omofobia ci sarebbe da scrivere libri su libri.. ad incominciare dal parlare degli illustri e celebratissimi, mediaticamente parlando, psichiatri nostrani- forse di Lombrosiana formazione-, che ritengono l'omosessualità una "malattia da curare"( immemori, probabilmente, che nel DSM IV sia stata cancellata), fino a concludere con gli atteggiamenti razzisti finanche dei ragazzi del nostro tempo..
Addirittura, mi è capitato, in un ambiente di sinistra( quella vera..) di ascoltare parole di scherno su due compagne omosessuali che avessero incominciato una relazione.
Le parole del ( non mio) Presidente del Consiglio mi hanno fatto tornare alla mente le teorie razziste e discriminatorie..
Non dimentichiamo che" diverso" è chiunque sia "altro" da noi..
Non dimentichiamo che, nei Lager nazisti, gli omosessuali avevano, come segno di identificazione, il triangolo rosa sul petto..
Dal machismo ed intolleranza di Mister B, e che vedo crescere giorno per giorno anche fra le persone comuni, al passo successivo, ossia alle persecuzioni ed all'isolamento, la strada è troppo breve.
Credo proprio che ci sia da meditare...

Commenti

  1. Questo risotto s'ha da fare...

    Grazie Luisa! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa, che buono il tuo risotto...ed è anche ben presentato!!! complimenti per aver aderito a questa bella iniziativa!! un abbraccio :)

    RispondiElimina
  3. grazie della partecipazione anche da parte mia!
    gaia

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)