Orate( d'allevamento) al forno



In paese, proprio vicino casa mia, svoltato l'angolo, hanno aperto una nuova pescheria, gestita da un ragazzo molto serio e professionale.
Sono diventata sua cliente, ed un paio di giorni fa ho comprato due orate d'allevamento( sono più piccole di quelle" di mare", quindi più facilmente porzionabili).
Dopo averle pulite, le ho disposte su un foglio di carta forno inumidita e ho messo, nella pancia dei pesci, uno spicchietto d'aglio, un ciuffetto di prezzenolo e scorza di agrumi grattugiata con la Microplane.
Ho infornato senza aggiunta di condimenti ed ho cotto per 15 minuti a 200°.
Buone!

Commenti

  1. quando il pesce e'fresco si puo'anche solo arrostire, ed il gusto viene fuori da solo :)

    RispondiElimina
  2. Buona giornata Luisa!!!sono daccordo anch'io con Mirtilla, è buonissimo anche senza mettere condimenti..io metto solo un goccio di limone..un bacio Tittina

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)