Risotto con zucca light

Continuo con i risotti, che son diventati quasi una fissazione.. C'è un motivo, però: oltre ad essere molto buoni, saziano e "rendono" nel piatto.
Sono perfetti, quindi, a mio avviso, per le diete.
Ecco quello che ho preparato per il pranzo di oggi.


Ho riscaldato 2 cucchiaini d'olio evo con un po' di cipolla e poco epperoncino, ho aggiunto 240 g riso, l'ho lasciato tostare ed ho, poi, sfumato con pochissimo vino bianco.
Ho unito abbondante zucca a cubetti, lasciato insaporire mescolando ed aggiunto acqua bollente salata in cui avevo disciolto un pochino di estratto di carne.
Ho portato a cottura e, fuori dal fuoco, ho mantecato con 7 g burro e due cucchiaini di Parmigiano grattugiato.

Dosi per due persone, sostituendo i 60 g pane con 50 g ulteriori di cereale ( rispetto ai 70 g previsti)

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)