Carbonara di zucchine



Adoro la carbonara, ma la avverto molto pesante, dopo la sleeve gastrectomy.
Per ovviare al problema, oggi ne ho preparata una.. di zucchine!
Lo so, la ricetta esiste da tempo immemore, ma è stata la mia " prima volta", quindi.. eccola qui!
Ho stufato delle zucchine a rondelle con un po' di cipolla, e, nel frattempo, ho commescolato 2 uova con sale, pepe, un po' di Parmigiano ed un po' di Pecorino grattugiati, fino ad ottenere una bella crema.
Ho cotto la pasta( per noi, 160 grammi di spaghettini.. unica pasta lunga che riesco a mandar giù senza grosse difficoltà) e l' ho versata nelle zucchine calde. Ho spadellato, poi, a fuoco spento, ho commescolato la pasta con la crema d' uova.
Buona!

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)