Pasticcio di radicchio



ricetta di Annamaria Romano
1 cespo di radicchio a persona( se è grande, 2 per tre persone), sfoglia di lasagna all' uovo, bechamelle morbida, pepe nero, Parmigiano grattugiato.
Stufare il radicchio a listarelle in olio evo e pochissima cipolla tritata, scottare le sfoglie e lasciarle asciugare su un burazzo. ontare il apsticcio in una teglia che possa andare in tavola: prima bechamelle, sfoglia, bechamelle, radicchio stufato, macinata di pepe nero, parmigiano grattugiato e continuare così per 5 strati. Finire con bechamelle, radicchio e Parmigiano. Infornare per circa 20 minuti, lasciar riposare prima di portare in tavola.

Commenti

  1. Che nostalgia per la nostra cara comune amica; ancora non mi sembra vero che non ci sia più.
    Il tuo è un bel modo di ricordarla e questo pasticcio di radicchio ha proprio la sua impronta: è stupendo. Io faccio spesso le zucchine ripiene come suggerimentomi da Annamaria e, ti garantisco, sono sublimi.
    Un abbraccio e buon fine settimana
    eugenia

    RispondiElimina
  2. Grazie, cara Eugenia.
    Annamaria era una persona speciale, la sua dolce fermezza ed il suo humour, la tenerezza che ha sempre dimostrato nei miei confronti, vanno ripagate in qualche modo.. questo può esserne uno
    :-)
    Un abbraccio a te,
    Luisa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)