Pasta mista con il ripieno della pizza di scarola.


Partecipo, con questa ricetta, al Contest di Prezzemolino.


Adoro i primi piatti, e mi piace realizzarne con le verdure.
Ieri mi è capitato tra le mani un bel paio di cespi di scarola( dall' orto dei genitori di Vito).
Ho scaldato un po' d' olio evo con uno spicchio d' aglio( tutto a crudo, a fuoco basso, in modo da profumare bene l' olio), poi ho eliminato l'aglio ed ho aggiunto due alicette sott' olio, le ho lasciate disciogliere nel condimento ed ho aggiunto la scarola a pezzi. Ho salato, pepato e, appena la verdura è un po' appassita, ho aggiunto olive nere denocciolate, capperi dissalati sotto l' acqua corrente, uvetta e pinoli.
A cottura della verdura, ho grossolanamente frullato due colpi di cutter) il sughetto e ho saltato in esso la pasta( ho adoperato pasta mista.).

Provatelo, è un piatto semplice, ma merita davvero!

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)