.. entro un anno ..

..( poco più, poco meno.. si spera meno!), andremo a prendere il nostro( o la nostra, od i nostri..) bambino( o bambina, o bambini) in un Paese del Sud America!

Oggi, alle 15, Vito ed io siamo andati all' ultimo( si fa per dire) colloquio con la psicologa dell' Ai. Bi., quello per la presa in carico.
Che dire.. è incominciato in modo strano, con me che le dicevo: " Lucia, te lo dico subito, mi si è riattivata l'artrite reumatoide" e lei che affermava: " prima di incominciare, volevo dirvi che, per voi, ho previsto due incontri, essendo a mia discrezione decidere per uno o due colloqui. Ciò perchè vi siete aperti a fratrie ed a bimbi con special needs.".
Vito ed io le abbiamo risposto che non ci sarebbero stati problmi e, nel corso del colloquio, sono venute fuori tante piccole, importanti considerazioni.
Ad un certo momento, Lucia, sorridendo, afferma: " Ok, non ho bisogno di altri colloqui, abbiamo detto tutto!" ed ha incominciato a compilare la scheda: adotteremo uno o più bimbi di un'età massima di 11 anni ed 11 mesi, provenienti dal Sud America.
Come comunicazione conclusiva, ci ha detto che dovremmo essere chiamati entro un anno dalla presa in carico da parte dell' Ente( Ai.Bi., ovvero Associazione Amici dei Bambini).

Che dirvi? Siamo strafelici!
Ci sarà, in un tempo non poi così lontano, l'incontro fra due attese( quella di uno o più bimbi di avere una famiglia, finalmente, e la nostra di diventare genitori).. Un giorno più bello di oggi.. deve ancora arrivare!

Commenti

  1. Sono contenta per te...anzi per voi.

    In bocca al lupo per tutto e i migliori auguri.

    ciao

    RispondiElimina
  2. Siamo felici per voi, ve lo meritate!
    Un bacione
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. ciao bellissima notizie sono contenta per voi auguri

    RispondiElimina
  4. sono molto felice per voi..non vedo l'ora!!!!un bacio a tutti e due Tittina

    RispondiElimina
  5. Che bella notizia, sono felicissima per voi :))

    RispondiElimina
  6. scusa il ritardo!!!!!
    sono strafelicissimaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    un bacio,anzi no,mille e mille ancor mille baci e abbracci !

    RispondiElimina
  7. Luisa, sono strafelice per voi, ma soprattutto per te.
    Bacioni

    RispondiElimina
  8. Mille grazie a tutti! Siamo abbastanza in fibrillazione, l'Ai.Bi. ci ha comunicato di aver spedito- dalla sede nazionale, quella di Mezzano- i documenti da firmare :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Zeppole napoletane di Francesco Guida

Pasta e patate sfritta

Io mi alimento