Il contest di mammapapera e la bruschettina di tonno.



Quando ho letto di questo contest, ho pensato: ma che bella idea!
Sono, per mia fortuna, una eprsona che ha parecchio tempo a disposizione: non ho figli( per ora.. :P ), non lavoro, c'è una signora che mi aiuta nelle faccende domestiche( questo, però, non è un "lusso", ma una necessità: le mie zampette non funzionano come dovrebbero :S).
A volte, però, proprio perchè non sto benissimo, non riesco a preparare i pranzetti che vorrei, ed un po' di ricettine veloci e gustose mi servirebbero proprio :-)
Il contest di mammapapera prevede che si possa partecipare a tutt'e quattro le sezioni, e.. lo farò.
Parto con la prima ricetta, per la prima sezione: antipasti, finger food, aperitivi e tutto ciò che può essere utilizzato per un buffet.

Crostino di pane con tonno sott'olio a pezzettoni, cipolla cruda e scorza d'arancia grattata ( da un'idea di Ty e Graziana di Coquinaria)


Tempo di preparazione: 7 minuti.
Preparazione: tostare una fetta di pane( meglio la baguette, ma stasera avevo a disposizione del pane casereccio, ed è riuscita comunque bene), disporla in un piatto e disporvi un paio di pezzi di tonno sott' olio a pezzettoni( ho usato quello che ho messo sott' olio a settembre). Decorare con fili di cipolla cruda, e grattugiarvi sopra un po' di scorza d'agrume a scelta fra limone ed arancia.
Ho completato con qualche pezzetto di pomodoro secco ed olive taggiasche sott'olio.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)