I pancakes di Teatina per " Mi dai la ricetta?"



Ho provato a preparare i pancakes per due mesi, prima di trovare, sul sito Coquinaria, la ricetta perfetta: quella di Teatina, una deliziosa signora che ha proposto dei pancakes leggeri e squisiti.
Temendo di smarrirla, l'ho copiata sul quadernone che ho comprato pochi giorni fa e.. ve la propongo.



A colazione, domenica, ho mangiato 3 mini pancakes con le fragole.. :-)


Vi trascrivo la ricetta( l'avevo dimenticato, quindi sto modificando il messaggio!):

In una ciotola, versare 80 g farina, 1 cucchiaio di zucchero, 1 cucchiaino di lievito per dolci e mezzo cucchiaino di sale. Versarvi sopra una cremina ottenuta mescolando 1 uovo, 100 g latte, 2 cucchiai d' olio. Commescolare e poi versare a cucchiaiate in una padella antiaderente. Girare i pancakes una sola volta, quando, ai bordi, compariranno delle bollicine. Servirli caldi, con sciroppo d'acero o con miele, o con burro e marmellata, o con yogurt e frutta fresca. Vanno comunque bene con salati( affettati e formaggi.).

Commenti

  1. Grazie Luisa, i pancakes non li ho mai fatti, però sono curiosa. Ti dispiace riscrivere la lista degli ingredienti e la preparazione?
    E' tra le regole del concorso.
    Intanto grazie... ho aggiunto la tua ricetta all'elenco.
    Buona notte!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luisa


    Questo è un invito speciale per unirti al social blog Musculus

    Musculus è lieto di accoglierti fra i suoi blogger.

    Cos’è Musculus?

    La nostra linea editoriale si ispira al modello dell' Huffington Post: noi diamo visibilità ai blogger e i blogger in cambio scrivono senza ricevere un compenso.
    L' Huffington Post è stato un successo: è stato recentemente acquisito da AOL per la cifra di 315 milioni di $, dieci volte il suo fatturato, per cui il nostro progetto si colloca sulla scia delle opportunità che si stanno in questi mesi aprendo su internet.

    Potrebbe essere una grande opportunità per affermarsi nella rete, è un progetto innovativo!

    Su Musculus scriveranno 100 blogger provenienti da ogni parte del mondo, in lingue diverse, sebbene l' inglese sia la lingua privilegiata.

    Non esiste per ora un progetto del genere in Italia; ovviamente il blog sarà sempre migliorato a seconda delle esigenze e avrà continui cambiamenti.

    Gli articolisti e i reporter devono attenersi ai principi dell' ottica SEO.

    E' possibile scrivere articoli su ogni argomento, postare video e foto e tradurre articoli da altre lingue, citando la fonte del sito. Non è possibile pubblicare contenuti di altri siti.

    Se fossi interessato puoi contattarci all’indirizzo musculus@email.it

    muscvlvs.blogspot.com

    Lo staff di Musculus

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Luisa!
    La raccolta delle ricette del concorso "Mi dai la ricetta?" se vuoi puoi scaricarla qui:
    http://spelucchino.blogspot.com/2011/06/raccolta-del-condorso-mi-dai-la-ricetta.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)