Quando due foodblogger s' incontrano...

.. è subito festa( anche se dimenticano di farsi ritrarre almeno in una fotografia) :D

La dolcissima e bellissima Lorella è venuta nella mia zona e, poichè da circa due anni desideravamo conoscerci, abbiamo trascorso due stupende serate insieme.
La prima, in un ristorantino di Salerno, "il ristoro degli angeli", dove abbiamo partecipato ad una degustazione di piatti della tradizione; la seconda, in casa.

Lori è una persona straordinaria, colpiscono i suoi occhi, il suo modo pacato di parlare, il modo in cui si illumina quando racconta dei suoi figli e di Venezia. E' generosa, si dona con una semplicità disarmante... il suo blog, poi, è un pozzo da cui attingere a piene mani. Sono proprio felice di averla conosciuta, e spero di rivederla prestissimo!

Vi mostro le foto della cena al Ristoro degli Angeli e, di seguito, quelle della cena casalinga, purtroppo poco riuscita, eccetto taluni piatti: ho combinato disastri salando troppo o troppo poco alcuni cibi( per esempio, la parmigiana di zucchine era sciapa, mentre la carne troppo salata..), ma Lorella è stata davvero carinissima ed ha mangiato tutto :-)








La cena al "Ristoro degli angeli" mi è piaciuta abbastanza, forse solo non ho gradito che i sartuncini non fossero correttissimi nel ripieno. Una nota positivissima, il fatto che la pastiera fosse tra le migliori, se non la migliore, che abbia mangiato in 40 anni di vita. Questo" giudizio" è condiviso anche da Vito.

Ora, veniamo alle dolenti note: il flop della cena a casa mia.
Blue Stilton con fichi caramellati, accompagnato da Aglianico da campi Taurasini
L'antipasto: parmigiana di zucchine( risultata sciapa), polpette di carote( buone), polpette con uvetta e pinoli( buone), due crackers piccini ai funghi porcini( comprati, molto buoni). Abbiamo bevuto un Prosecco Fontanafredda per accompagnare.
mozzarella di bufala della Piana del Sele con caponata vastasa di carciofi( buone)
arrosto di manzo con sale alle erbe di Romagna accompagnato da peperoni rossi in agrodolce, rotolino di maiale di cinta senese accompagnato da confettura piccante ai frutti di bosco( regalatami da Annamaria Romano in agosto). Entrambe le carni troppo sapide, ma buone.
il dessert: avevo preparato una fragolata, ed ho mandato al gelataio di fiducia le mie coppe da gelato, chiedendogli di completare con gelato fiordilatte, topping cioccolatoso granella di nocciole, panna ed amarene. Buono.

Commenti

  1. complimenti...tutto ottimo e stagolosissimooooooooooo!!!

    RispondiElimina
  2. fruttano molto questi incontri,guarda che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  3. Ammappa Luisa.....ed io quand'è che vengo?!!
    Sei troppo severa con te stessa, neanche la cucina di un ristorante gestirebbe così tante preparazioni tutte insieme....sono sicura che solo tu avrai visto i difetti!!!

    Belli questi incontri, io invito sempre tutti...ma che è la Liguria è davvero così lontana?!!

    un bacetto, Fabi

    RispondiElimina
  4. Luisa, intanto ti ringrazio per le bellissime parole che hai espresso nei miei confronti; poi ti rinnovo i miei ringraziamenti per l'accoglienza ricevuta e....ma quale flop??? Era tutto buonissimo!!! L'ho detto anche al mio ritorno in hotel e non dico mai bugie, piuttosto me ne sto zitta.
    Grazie ancora e a presto.
    Un abbraccio a te e Vito. :)

    RispondiElimina
  5. senti Luisa ma tu sei una maga, mi piacerebbe vedere (se non chiedo troppo) una tua fotina dopo i primi 40 kg persi. Hai tutta la mia ammirazione sei stata proprio brava, con quello che cucini poi non deve essere stato facile, io ho appena affrontato una laparoscopia per un calcolo di 3 cm. alla colicisti, spero di riuscire a perdere qualche chiletto, sei la mia ispiratrice.
    Con ammirazione alla persona (leggo di là su coquinaria), alla cuoca e alla "nuova Luisa" dopo l'intervento
    ciao Antonella

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte :-)

    @ Fabiana: tu vieni quando vuoi.. casa mia, per te, è sempre aperta! Bacioni, carissima.

    @Lorella: sei un tesoro, grazie, Lori.. ero davvero convinta di aver combinato un disastro!

    @ Antonella: se vuoi vedere le fotine ( :D), perchè non ci connettiamo su Facebook? Lì ne ho pubblicate tante! Baci ed in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. e come ti trovo su FB?
    io non bazzico lì e non ho la più pallida idea di come si faccia.
    a presto Antonella

    RispondiElimina
  8. Antonella, se mi mandi un messaggio privato su Coquinaria risolviamo :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)