Gli ultimi pomodori del piennolo della stagione..


hanno trovato degna fine, ieri, in un piatto delizioso, che ha segnato il passaggio dall'inverno( appunto, attraverso i pomodori del piennolo vesuviani) alla primavera, grazie alle primissime zucchine della stagione.


Penne Verrigni con zucchine, cipolla e pomodorini del piennolo
per due persone
affettare 150 g zucchine private dei semi e un pezzetto di cipolla. Scaldare 2 cucchiai d' olio extravergine d'oliva, rosolarvi la cipolla a fuoco lento( non deve bruciare, ma solo appassire un po') ed aggiungere le zucchine, il sale, poco pepe. Cuocere e, cinque minuti prima di fine cottura, aggiungere 5 pomodorini del piennolo "schiattati" a mano. Lasciar solo ammorbidire i pomodorini, poi spadellare nella padella la pasta ormai cotta.

Commenti

  1. anche a casa li facciamo... li adoro, soprattutto sul pane arrostito.... questa pasta è deliziosa, bravissima!

    RispondiElimina
  2. Buona! Mi sono persa piacevolmente nel tuo blog. Complimenti!

    P.S. Quel tagliere di salumi e formaggi che hai scelto come testata è da svenire...

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)