Il contest di Pippi ed i miei spaghetti profumati
E' tantissimo tempo che non partecipo a contest, un po' per pigrizia, un po' perchè mi ricordo di voler partecipare.. il giorno dopo la chiusura :-)
Questo, però, mi ispira parecchio, e non solamente per la possibilità di avere a casa un prodotto in vendita su Cucinando, ma perchè adoro i profumi delle erbe aromatiche!
Quelle che utilizzo maggiormente, sono: basilico, menta, prezzemolo, origano, alloro, salvia, rosmarino.
La ricetta con cui desidero partecipare al contest è: " spaghetti positanesi agli odori", perchè è semplice da preparare, gustosa e profumata.
Tritare un pezzetto di cipolla insieme a basilico, timo, rosmarino, salvia, prezzemolo, pochissimo sedano e mettere il trito in un contenitore che, poi, possa contenere la pasta( per rimestare il tutto.).
Tutti gli ingredienti sono a crudo.
Strofinare con uno spicchio d'aglio le pareti del contenitore, ed aggiungere un po' di scorza di limone tritata.
Aggiungere anche 4 o 5 pomodorini a pezzetti(privati dei semi), e coprire con olio evo.
Lasciar riposare almeno un'ora( ma è preferibile almeno 3 ore) , poi si cuoce la pasta e si condisce.
Volendo, al momento di rimestare il condimento con la pasta, si possono aggiungere dei capperi ben dissalati e qualche oliva a pezzetti.
Anch'io non partecipavo ad un contest da tempo, ma ora ho già presentato una ricetta per uno che si è concluso allo scadere del mio invio (as usual :D ) e ne ho in programma altri 3. Devo rimettermi in carreggiata, sono stata troppo a lungo assente dalla blogosfera e mi devo rifare.
RispondiEliminaUn grande abbraccio per tutto, grande donna! :)