Cous cous alle verdure, frutta secca e curcuma con brochette di pollo alla spezia tandoori

ricetta tratta da " alfabeto dei sapori" Etoile magazine vol. 2 annata 2002- 2008 Ed. Boscolo Etoile Academy
Ho messo a macerare in una confezione di yogurt greco, sale, spezia per tandoori e poche gocce di limone i 300 g petto di pollo a cubetti. Nel frattempo, ho tagliato a brunoise piccolissima un quarto di peperone giallo, una carota, mezza cipolla di Tropea, due zucchine e le ho rosolate in poco olio, bagnando con acqua ed unendo scorza grattugiata di limone, curcuma, cannella e zenzero( una puntina per ogni spezia).
Ho cotto qualche minuto ed aggiunto il cous cous precotto, seguendo le istruzioni sulla confezione. Ho aggiunto 20 g per tipo di pinoli, noci, pistacchi, mandorle prima tostate in poco olio in un padellino a parte. Ho salato e pepato. Ho cotto il pollo, dopo averlo infilzato su brochette a forma di vela, in forno a 150° per 15 minuti e servito sopra il.. sofà :-) di cous cous
Nota: per la versione gluten free, utilizzare couscous di riso e mais.

Commenti

  1. wow...da provare assolutamente..splendidi da vedere!

    RispondiElimina
  2. ma che carino presentato così! e complimenti per l'albero di natale! io ancora devo farlo...

    RispondiElimina
  3. buonissimo!!!!! e complimenti per l'albero è fatto proprio con il cuore!!!! ti aspetto al giochino di babbo natale e mi raccomando spargi la voce!!!!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)