Torta cappuccino allo yogurt

L' avrete ormai capito: ci piacciono tanto, le torte allo yogurt! Questa è la mia versione della torta cappuccino di Gea. Ho versato nel boccale del Bimby 1 vasetto di yogurt intero, ho aggiunto 1 vasetto d' olio di semi, 1 vasetto e mezzo di zucchero semolato, 2 vasetti di farina ed 1 di fecola, 3 uova intere, un pizzico di sale sciolto in un cucchiaino di latte fresco, 1 bustina di lievito. Ho azionato, vel 4 per 30", poi ho spento ed aggiunto 100 g gocce di cioccolato fondente, ed ho riavviato il Bimby, funzione antiorario, vel 2 per 15 secondi. Ho infornato in uno stampo Silikomart a forma di rosa, a 180°, per 40 minuti. Ho lasciato raffreddare nell' abbattitore e poi ho sformato.

Commenti

  1. che buona questa rosa...ideale per la colazione.


    ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Tofette con besciamella di ricotta