Tantissimi biscotti!

Ieri e ieri l' altro ho prodotto montagne di biscotti, in previsione della "vendita" di beneficenza a sostegno dei progetti di Ai.Bi.( Associazione Amici dei Bambini, sito internet www.aibi.it), che è l' Ente a cui ci siamo affidati per l' adozione dei nostri figli( i quali sono ancora in Brasile..)
I progetti da sostenere sono questi: • Giornate di approfondimento su temi legati al periodo pre adottivo e post adottivo condotte con il supporto di uno psicologo; • Incontri di sostegno alla genitorialità condotti da un’equipe psico-sociale (educatori professionisti e psicologi); • Sportello di consulenza psico-pedagogica aperto 4 ore a settimana alla presenza di un educatore e di uno psicologo; • Momenti di incontro, di festa e di condivisione tra famiglie: cene sociali, aperitivi solidali, gite, feste, etc.; • laboratori di espressività artistica, di arte terapia e di lettura di fiabe: I laboratori intendono promuovere la creatività come strumento d’espressione e come mezzo di comunicazione, per evidenziare le risorse di ogni bambino ed utilizzarle al meglio; • Sostegno scolastico pomeridiano con il supporto di volontari/tirocinanti; • Primo laboratorio di alfabetizzazione per minori stranieri con il supporto di volontari/tirocinanti.
I fondi ricavati dalla vendita di questi biscottini( che si terrà il 17 dicembre a San Valentino Torio( SA), Via B. Croce 19 ex I trav Orto) verranno consegnati il 18 dicembre alla responsabile per la Campania di Ai.Bi. durante la Festa di Natale( ingresso alla festa: 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini) che si terrà al Campo sportivo del Parco Arbostella di Salerno dalle 12.30 in poi. Chi lo gradisse, è invitato a partecipare! ( però fatemelo sapere: devo avvisare, visto che ci sarà un buffet dolce e salato e, tolte le spese vive, i soldini dell' ingresso verranno devoluti ai progetti Ai.Bi.)
Per le ricette, ci rileggiamo nel pomeriggio!!!! :-)

Commenti

  1. Ciao, sono Laura di matematicaecucina. Scrivi anche tu da Salerno?

    RispondiElimina
  2. Ho visto nel profilo sei di San Valentino Torio.

    RispondiElimina
  3. brava Luisa!!! una montagna di dolcezze!!!Ma per i bambini, questo e altro!

    RispondiElimina
  4. Quando si cucina x una giusta causa viene tutto ottimo. . .Belli i biscotti. . .Buona vendita. .Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)