Una torta al limone di pizzo per Lecoq

Carino, il Contest indetto da Lecoq!! La mia proposta è la torta al limone cotta nello stampo Silikomart Ornamental.
Ho versato nel Bimby 1 vasetto di yogurt intero, 1 di olio di semi, 2 di farina ed 1 di fecola, poi ho aggiunto 2 vasetti di zucchero, il succo di mezzo limone( in cui ho sciolto un pizzico di sale), due tappini di Strega, mezzo vasetto di latte intero, una cucchiaiata di arancia candita frullata e 3 uova grandi. Infine, ho aggiunto 1 bustina di lievito per dolci, ho azionato il Bimby per 30" vel 8, poi ho versato nello stampo e cotto a 180° per 40 minuti. Ho lasciato raffreddare nell' abbattitore e poi sformato.

Commenti

  1. Ciao Luisa! Ti do il benvenuta per la tua partecipazione ai miei "strani" contest food!
    Io, per il mio coinvolgimento lavorativo, tengo a postare dei contest che abbracciano la mia sfera, ma siccome mi appassiona anche la cucina e ritengo che un piatto presentato bene ha già svolto metà della sua missione, cerco sempre di abbinare le due cose e, forse, è per questo che i miei contest per la gastronomia risultano apparentemente strani.
    Devo dire che la tua torta di pizzo al limone promette veramente bene, deve esser buona così come è bella! Complimenti e in bocca al lupo!
    A presto,Lecoq

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)