Simil- Macine per Home made is better



L'idea del Contest Home made is better, di unazebrapois, mezzaluna, shakeandbake, ed in collaborazione con kit-zen, mi è piaciuta moltissimo: sono una convinta assertrice del fatto che preparare in casa tutto quel che si possa evitare di acquistare preconfezionato, sia meglio. Ne guadagnano salute e portafogli, e non è cosa da poco.
I biscotti fanno parte da sempre del mio rito mattutino, non riesco proprio a rinunciare ad un cappuccino, accompagnato anche solamente da un frolloso biscottino.
Grazie a Pinella, da qualche anno ho incominciato a preparare i biscotti per la colazione in casa.. lei, poi, riesce davvero, con un semplice assaggio, a recuperare la ricetta, e così ho incominciato a realizzare simil- Pan di Stelle, Macine, Abbracci in casa.
Per Home made is better, ho deciso di offrirvi una simil- macina.



Eccovi la ricetta, dal blog di Pinella:
500g farina
50g fecola
150g zucchero a velo
200g burro (io ne ho messi 150 gr)
1 uovo
5 cucchiai di panna liquida
1 bustina di zucchero vanigliato
1 bustina di lievito (ne ho messa mezza bustina)
1 pizzico di sale

Lavorare il burro con lo zucchero al velo, aggiungere l’uovo e quindi la farina setacciata con il lievito, la vaniglia e un pizzico di sale.Aggiungerei anche della scorza grattugiata di limone oppure d’arancia. Infine, aggiungere la panna fresca. Lavorare sino ad ottenere una frolla e far riposare per una mezz’ora. Stendere in rotolini dello spessore di un dito e formare dei tarallini da infornare a 175°C per circa 15 minuti

Commenti

  1. le adoro... complimentiiiiiiiiii!!!!

    RispondiElimina
  2. ohhh che belle!!!Io le macine le adoro!!!Non riesco a smettere di mangiarne :)
    e ovviamente con il cappuccino di rito :)))
    questa è una ricetta con i fiocchi!!!
    Grazie mille di aver condiviso con noi la ricetta e di partecipare al nostro contest!!! :)))

    PS: un favore solo puoi aggiungere oltre che il link a me anche quelli a
    mezzaluna-http://mezzalunaricette.blogspot.com
    shakeandbake-http://www.shakeandbake.it/
    kitzen-http://www.kit-zen.it/garda/
    Per favore!?
    Ti ringrazio tantissimo e un bacio grosso per questa tua fantastica ricetta!!! :)

    RispondiElimina
  3. Lulù sono buonissimi......ne afferro uno e scappo!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! grazie per aver partecipato al nostro contest :D

    RispondiElimina
  5. ciao,
    come le mie amichette qui sopra ti ringrazio per aver partecipato al nostro contest!
    una sola piccola precisazione...ti sei ricordata di iscriverti anche ai nostri rispettivi blogs e alla pg facebook dove possibile!?trovi tutti i link su tutti i ns blog!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)