Napoli, 18- 21 maggio 2011: WineandtheCity

Dal 18 al 21 maggio torna a Napoli il fuori salone del vino Wine&theCity, il circuito diffuso che porta il vino tra le vie dello shopping, nei grandi alberghi della città, negli atelier degli artisti.
Circa 100 indirizzi, dal quartiere elegante di Chiaia ai vicoli del centro storico,
disegnano l’insolito ed eclettico itinerario che mescola il vino alla moda e al design, all’arte e all’antiquariato.
Per i 4 giorni dell’evento, gli indirizzi partecipanti offriranno un bicchiere di vino al pubblico tra mostre, anteprime di prodotti, performance e tanto altro
ancora.
Aderiscono con i propri vini circa 60 cantine vinicole con una selezione di oltre cento etichette tra rossi, bianchi, rosè e bollicine.
La parola d’ordine è contaminazione, la filosofia è far entrare il vino, i sommelier e i vignaioli in luoghi non canonici.
Calici edesign, grappoli e gioielli, cravatte autoctone, tacchi e vino, rossi di moda, bollicine di seta, bellezza e vino sono solo alcuni degli abbinamenti proposti quest’anno.
Come ogni anno tre grandi wine-party arricchiscono il calendario, mentre la mappa dell’itinerario si arricchisce con i “Cortili del vino” e gli atelier degli artisti.

Wine&theCity nasce nel 2008 da un’idea di Donatella Bernabò Silorata come Fuori salone delvino di Vitignoitalia, il grande wine-show dedicato ai vitigni autoctoni nazionali che si tiene a Castel dell’Ovo dal 22 al 24 maggio.
È organizzato in collaborazione con DSL Comunicazione di Nuccia Langione.

INFO
Wine&TheCity
www.wineandthecity.it
ufficio stampa > dipunto studio
081 681505

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)