Maccheroni allo scarpariello con i pomodorini del piennolo di Casa Barone



Con i pomodorini del piennolo del Vesuvio D.O.P. ( conserva biologica) di Casa Barone,


stasera ho preparato una ricetta tradizionalissima: i maccheroni allo scarpariello.



Piatto più semplice e profumato non esiste, secondo me.. e devo dire che i pomodorini del piennolo sono davvero i più adatti per realizzare questa ricetta.



Ho semplicemente portato a bollore l'acqua per la pasta( ho usato maccheroni Verrigni) mentre, in una padella abbastanza ampia, ho versato un filo d'olio, uno spicchietto d'aglio e del peperoncino e, eliminati gli odori prima che l'olio sfrigolasse, ho aggiunto un barattolo di pomodorini del piennolo del Vesuvio D.O.P. Casa Barone
Ho cotto i maccheroni e li ho spadellati nel condimento, unendo, a fuoco spento, foglioline di basilico e Parmigiano grattugiato.

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)