Casa Barone : agricoltura bio nel Parco Nazionale del Vesuvio

"Casa Barone" è una realtà del mio territorio che mi preme farvi conoscere: 11 ettari nel Parco Nazionale del Vesuvio, precisamente alle pendici del Monte Somma
La principale produzione dell’azienda è rappresentata dal pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP, per il quale l’azienda è presidio Slow Food.
Il pomodorino viene in parte trasformato in conserve, in parte commercializzato fresco a grappoli e, naturalmente, anche sottoforma di caratteristici “piennoli”.
Ancora, vi è coltivazione di alberi da frutto, da cui si ricavano squisite marmellate e confetture.

Vi mostro qualche fotografia dei prodotti che, gentilemnte, l'azienda mi ha spedito:




Provateli!

Commenti

  1. Brava Luisa molto belle le foto del piatto realizzato, stimolano l'appetito e fan venire l'ulcera a non mangiarli. Semplici piaceri che soddisfano prima la vista e poi il palato, dala nostra tradizione del sud Italia, sapori freschi, sapori veri........

    RispondiElimina
  2. eh, sì, Mirtilla, :-)))

    Grazie, Pa.. amico mio anonimo sempre :-))))
    L'ulcera passerà domani, dai.. te li preparo ;-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)