Melanzane a funghetto


Non vi fa venir voglia di sole, di mare, d’estate, questo delizioso contorno che ho preso nel blog di Valentina, https://www.profumodilimoni.com, sempre per partecipare al Contest di Flavia?
A me, sì!

Ho comprato delle bellissime melanzane seta, oggi, dal mio fruttivendolo( meglio sarebbe dire” gioielliere”) di fiducia, e, proprio mentre Valentina combatteva col freddo, ho preparato le sue melanzane a funghetto, tipica preparazione estiva campana.
Amo mangiarne con del fior di latte di Agerola( SA), magari in un bel panino, seduta su una sdraio di fronte al mare di Marina di Camerota, splendido luogo della costa del Cilento... ma sono perfette ovunque!
Per la ricetta originale, andate qui 😉: https://www.profumodilimoni.com/recipe/melanzane-a-funghetto/
Io ho seguito ogni passaggio, ma ho usato i pomodorini lampadina DAMA, conservati col loro succo in scatola di latta, e deliziosi.

PS: non è una marchetta, nominare i pomodorini DAMA: li acquisto on line direttamente dalla produttrice, e li trovo davvero un ottimo prodotto.

Commenti

  1. Eh un immenso grazie anche su questa ricetta..mi metti le melanzane con una ricetta così bella, che sento proprio l'Estate addosso... brava Luisa.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Io mi alimento

Melanzane a scarpone