la nostra romantica cena di fine 2009

Il 31 sera Vito ed io, causa la mia bronchite più febbre più allergia :S, siamo rimasti a casa.
Sua madre, però, molto gentilmente, ci ha mandato un po' di pietanze del loro cenone...
Spaghetti con sugo di vongole e cozze, frittura di calamaretti, "seccamenta" fritte ( sostanzialmente, anche se non so spiegarvi perfettamente come le prepari, striscioline di zucca a missile- quella verde, lunga- prima essiccate, poi sbollentate in acqua bollente e, dopo averle velocemente asciugate su di un canovaccio, passate nella farina di mais e fritte in olio evo con tanto peperoncino.. SQUISITE! )
Ho apparecchiato con uno dei miei servizi preferiti, preso da Tad a Roma pochi mesi prima del nostro matrimonio, ed ho tirato fuori i bicchieri ultrafragili regalo di nozze degli amici di Vito :)
Sulla tavola, solamente un candelabro ed un angelo, regalo di Sabrina e Luca giunto proprio ieri mattina :D .. ci avete tenuto compagnia!
Ecco qualche foto :)







Commenti

  1. che bello...romantico :-) cena perfetta e la tua tavola è stupenda...buon anno luisa di vero cuore a te e Vito e a questi auguri si associa anche Cicci :-) un bacio
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. ch ebello..intimoe curato...un bacione

    RispondiElimina
  3. E' proprio bello il modo in cui ti dedichi e coccoli le persone che hai accanto, ogni volta crei una piccola magia...coltivi e proteggi i tuoi preziosi affetti....un abbraccio e un bacio cara fatina!

    RispondiElimina
  4. Che atmosfera incantevole hai creato, Luisa!!
    Un abbraccione grande grande

    RispondiElimina
  5. .. che dirvi? GRAZIE! siete sempre tanto carine e gentili nei miei confronti! :)
    Un bacio a tutte e quattro!

    RispondiElimina
  6. Hai apparecchiato una cenetta romantica! Il servizio preso a Roma è stupendo, una delle cose più belle che abbiamo mai visto!
    Un abbraccio e Buon Anno! Ci auguriamo che tu stia meglio, non hai avuto tregua!
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)