Riso rosso selvaggio e riso normale con zucca ed asparagi



.. lo so, non è tempo di asparagi, ma ogni tanto li acquisto congelati.. Mi piacciono troppo!

Oggi ho provato a preparare in casa un'idea presa al supermercato qualche tempo fa.. Avevo visto una busta di cibo pronto congelato, ed avevo pensato " ammazza, quanto costa! A farla in casa spenderemmo la metà!"
.. Oggi, ho provato , ed il risultato ha superato le aspettative.. addirittura Vito, che non ama particolarmente gli asparagi, ha detto " buono!"

Ho lessato il riso rosso selvatico, e, a parte, anche il riso bianco ( quest'ultimo, insieme agli asparagi). Ho cotto la zucca in poco brodo, in una padellona. Ho versato in una padella, in cui avevo messo poca acqua con un cucchiaino del mio brodo vegetale e un pezzetto di cipolla e peperoncino. Appena l'acqua è evaporata abbastanza, ho aggiunto un cucchiaio d'olio ed i due tipi di riso, le verdure, e poi ho fatto, per così dire, stufare il tutto. A fine cottura, ho aggiunto un po' di Parmigiano grattugiato.
Noi abbiamo abbinato questo riso ad una fetta di prosciutto crudo ed a dell'insalatina mista non condita. Abbiamo completato il pasto con due clementine ( io) ed un'arancia (Vito)

Commenti

  1. mmmm...davvero saporito questo piatto!!!
    complimenti!
    il riso rosso mi piace un sacco!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  2. Buoni gli asparagi,anche a me piacciono molto! Mio suocero, quando é il tempo,li va a cercare in campagna, poi a casa loro li preparano con le uova (uova, asparagi e prosciutto), una ricetta che fanno anche in Spagna per la veritá. Bello questo riso; ho difficoltá a trovare il riso rosso selvaggio, magari ci provo col riso normale alla prossima raccolta di asparagi :)
    Che bella la foto della cagnetta!!!!

    RispondiElimina
  3. dai dai che fra un po' arrivano quelli freschi! un bacione

    RispondiElimina
  4. Ma quanti colori in questo risotto!! davvero da provare con tuti questi sapori delicati!
    un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)