Piatti da dieta..

Premesso che mi rendo perfettamente conto che non siano prelibatezze da food blogger, in questo spazio voglio inserire anche i piatti che fanno parte dei miei pasti da dieta, quanto meno per dimostrare che non sempre stare a dieta significa mangiare cose tristissime..
Oggi, per esempio, dopo tanto tempo, ho mangiato 2 hamburgerini e, per contorno, broccoli ( quelli che qui si chiamano friarielli, perchè di norma vengono serviti dopo averli stufati in olio, aglio, peperoncino) lessati. Non ho mangiato il pane che mi sarebbe spettato perchè non mi andava. Il tutto è stato condito con un cucchiaino d'olio evo ed il succo di mezzo limone :)


Ieri sera, invece, ho lessato delle infiorescenze di broccolo verde, e poi l'ho ripassato in padella con 2 c.ni olio, 4 olive fresche tagliate a metà e dei capperini dissalati, e con questa salsetta ho condito degli gnocchetti sardi.. ho la foto solo della salsina, perchè.. avevo troppa fame per ricordarmi di fotografare il piatto finito! :D

Commenti

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)