Contest Dolci Sapori d' autunno

Carino, il Contest di" fiorellino" del blog Dolci e Capricci! Ripubblico, per il contest, la mia torta brasiliana, buonissima( finita in un lampo!), portata alla festa dell' Accoglienza di Ai. Bi. ( l' associazione Amici dei Bambini) di Salerno. Ingredienti: 250 g zucchero semolato, 100 g uova( circa 2 uova medie), 125 g tuorli, 250 g burro fuso, 100 g farina 0 debole, 125 g farina mais fine, 100 g farina di mandorle, 50 g farina di nocciole, 25 g fecola di patate, 120 g noci tritate, 80 g cioccolato gianduia tritato, un pizzico di semi di vaniglia. Montare zucchero, uova e tuorli. Nel frattempo, setacciare tutte le polveri e mescolarle bene; unirle a mano al composto di uova e zucchero e, sempre a mano, aggiungere noci, cioccolato, burro fuso. Imburrare ed infarinare con farina di mais uno stampo, e cuocere a 190° per 30'.

Commenti

  1. Golosissima! Vorrei farla quanto prima ma è senza lievito? Grazie ciao.
    Angelina

    RispondiElimina
  2. sì, Angelina, niente lievito.. mi raccomando, però, quando farai questa torta, di seguire le istruzioni, soprattutto riguardo all' inserimento a mano, dal basso verso l' alto, delle polveri setacciate nella montata di uova e, successivamente, sempre dal basso verso l' alto, degli altri ingredienti.
    Fammi sapere! Ciao,
    Luisa.

    RispondiElimina
  3. ... senza saperlo ho postato anche io una dolce ricetta d'autunno, tratta dal mio libro, sul mio blog. Vuoi farci un salto, un piccolo assaggio? Grazie e complimenti per le bellissime fotografie e le sfiziose, dolci idee! Malou

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Tofette con besciamella di ricotta