A pranzo a" Il Cavaliere"

Domenica scorsa abbiamo invitato mia madre a pranzo fuori.. e dove portarla, se non a" Il Cavaliere", che le è piaciuto così tanto? :-) Vi mostro le foto e la descrizione dei piatti e, in fondo, una breve descrizione del vino bevuto a tutto pasto, su suggerimento della bravissima Susy D' Ambrosio.
crostino di pane fritto con pomodoro San Marzano DANICoop
Julienne di seppioline e broccoletti
Calamaretti in guazzetto, il piatto che per profumo, colori, aspetto, sapore, ho gradito più di tutti.
Crudo di baccalà su cubo di patate.. non ci crederete, ma io, che non magio il baccalà, ho adorato questo piatto!
Tagliatelle ai due tartufi: di terra e di mare
E. come promesso, una descrizione dello stupendo Kerner Carpenè Malvolti bevuto durante il pranzo:
Carpenè Malvolti ha spumantizzato per la prima volta questo vino, prodotto da un incrocio fra i vitigni Riesling renano e la Schiava, e fu creato da A. Herold nel 1929 nella stazione sperimentale di Weinsberg / Württemberg in Germania. La spumantizzazione avviene con metodo Charmat, e lo spumante ha un bouquet complesso. La prima componente è floreale di Fresia e Gelsomino, la seconda componente è fruttata di pesca gialla e di tenui agrumi mentre la terza componente è fresca di menta. Gusto: sapore deciso, ottima mineralità e struttura acidica. Rotondo, pieno, caldo per alcolicità e struttura con caratteristica nota amara tipica del terroir Valle Isarco. Retrogusto: continuità aromatica rispetto ai profumi e persistenza delle sensazioni retrolfattive. Perlage: fine, elegante e continuo. Gradazione Alcolica: 12,5% vol

Commenti

  1. mi potresti dare la ricetta delle tagliatelle ai due tartufi? di mare e di terra??? grazie mille

    ps, le foto sono tutte molto invitanti...ma quelle sono un spettacolo!!!donatella

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Tofette con besciamella di ricotta