Il Contest " TAKE AWAY " di Imma
Imma ha indetto un nuovo, bellissimo contest, ed ho deciso di partecipare con le mie polpettine di alici, che sono uno dei modi in cui riesco a camuffare il pesce per farlo mangiare anche a chi, in famiglia, non lo gradisce. In più, come richiesto dal Contest, si possono facilmente trasportare, e sono ottime in un pic- nic in campagna, al mare o.. in ufficio :-)
La ricetta è semplice, ma il risultato è davvero gustoso:
150 g alici tritate con 80 g mollica di pane raffermo, sale, pepe, una bella manciata di Pecorino Romano, scorza grattugiata di limone( solitamente, un po' di scorza di limone verde, più profumata, ed un po' di scorza di limone giallo), poco aglio e prezzemolo, 1 o 2 uova. A mano, amalgamo al composto un po' d' uvetta ed una manciatina di pinoli, dopo di che friggo in olio profondo.
Nella foto per il Contest, una parte delle polpettine è stata passata nella semola ed una parte è stata fritta tal quale.
Commenti
Posta un commento
Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!