Degustazione" I due porcellini"

Sabato 22 ottobre, al Ristorante Il Cavaliere di Sarno( SA), si è tenuta una eccezionale degutazione di maiale nero casertano e di maiale di Parete. Lo chef, Antonio Irollo( detto Tony), ci ha deliziato il palato e la vista con piatti gustosi e ben curati sotto l'aspetto estetico. Il menu:
Sabato, poi, è stata una serata ancora speciale, per me, perchè Vito ed io abbiamo coinvolto mia madre e gli amici storici dei miei genitori.. pensate, c'era la sua compagna di banco delle scuole superiori! :-))))) Ecco qui gli arzilli vecchietti( ehehehehe, se leggessero mi fucilerebbero, ma lo dico con affetto!) che leggono soddisfatti il menu
Vi mostro, adesso, le foto dei piatti, e mi scuso per essere stata così golosa da dimenticare di fotografare il secondo piatto.. era una favola, vi assicuro! Direi di incominciare con un' immagine eloquentissima: un ragazzino che mangia di gusto un piatto di pasta con fagioli e cotica.. :-)) La riprova che Tony farebbe mangiare un manzo ad un vegetariano! :D Per pubblicare la foto ho naturalmente chiesto ai genitori del piccolo l' autorizzazione, li ringrazio per avere acconsentito!
Passiamo, ora, alla sequenza cronologica delle portate:
Siamo stati accompagnati, nella degustazione dei salumi, da Marco Contursi, Fiduciario della Condotta Slow Food dell' Agro Sarnese- Nocerino nonchè degustatore ONAS.
Ecco i primi piatti:
E, per finire in bellezza, il MITICO babà!

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)