Degustazione" I due porcellini"
Sabato 22 ottobre, al Ristorante Il Cavaliere di Sarno( SA), si è tenuta una eccezionale degutazione di maiale nero casertano e di maiale di Parete.
Lo chef, Antonio Irollo( detto Tony), ci ha deliziato il palato e la vista con piatti gustosi e ben curati sotto l'aspetto estetico.
Il menu:
Sabato, poi, è stata una serata ancora speciale, per me, perchè Vito ed io abbiamo coinvolto mia madre e gli amici storici dei miei genitori.. pensate, c'era la sua compagna di banco delle scuole superiori! :-)))))
Ecco qui gli arzilli vecchietti( ehehehehe, se leggessero mi fucilerebbero, ma lo dico con affetto!) che leggono soddisfatti il menu
Vi mostro, adesso, le foto dei piatti, e mi scuso per essere stata così golosa da dimenticare di fotografare il secondo piatto.. era una favola, vi assicuro!
Direi di incominciare con un' immagine eloquentissima: un ragazzino che mangia di gusto un piatto di pasta con fagioli e cotica.. :-)) La riprova che Tony farebbe mangiare un manzo ad un vegetariano! :D Per pubblicare la foto ho naturalmente chiesto ai genitori del piccolo l' autorizzazione, li ringrazio per avere acconsentito!
Passiamo, ora, alla sequenza cronologica delle portate:
Siamo stati accompagnati, nella degustazione dei salumi, da Marco Contursi, Fiduciario della Condotta Slow Food dell' Agro Sarnese- Nocerino nonchè degustatore ONAS.
Ecco i primi piatti:
E, per finire in bellezza, il MITICO babà!
Commenti
Posta un commento
Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!