Tea time!

Create your own banner at mybannermaker.com!
Quando ho letto del Contest su biscotti e pasticcini per l' ora del the, ho quasi fatto un balzo sulla sedia: il the, infatti, specialmente quando le temperature si abbassano, è la mia bevanda preferita.. lo so, lo so, molti preferiscono la cioccolata calda, ma io, quella, non la gradisco più di tanto e, le rare volte che la sorseggio, lascio sempre la tazza a metà. Il the, invece! Non mi stancherei mai di berne! Adoro il Pu- ehr, uno squisito postfermentato cinese, che bevo accompagnandolo, al massimo, con biscottini al Matcha, ma amo anche il delicatissimo the bianco, da gustare con le amiche nei pomeriggi invernali, accompagnandolo con biscotteria varia... Per la colazione, però, preferisco l' Earl Grey Imperial e magari una fettina di crostata. Va beh, dopo questa dissertazione sul the, ecco il vassoio di dolcetti che ho allestito per il Contest/ Raccolta:
Frollini montati viennesi di Pinella, pirottoni( ho esagerato con le quantità..) di salame di cioccolato( ricetta del Maître à Sucrer Maurizio Santin), tortine al limone di Anna Manduk di Coquinaria, crostatine alla marmellata di ciliegie home made( la ricetta delle crostatine è sempre di Santin, da "Dolci di casa"- Gambero Rosso Channel, canale 411 di Sky). Ecco la ricetta delle tortine al limone: frullare per 30" vel 5 nel Bimby 2 vasetti farina 00, 1 vasetto fecola, 2 vasetti zucchero, 1 yogurt al naturale( io.. Anna usa quello light al limone), la scorza grattugiata di un limone verde biologico( attenzione a non grattare anche l' albedo!), 3 uova, 1 bustina lievito, un pizzico di sale, mezzo vasetto di latte e mezzo vasetto di olio di riso. Cuocio per 30' circa a 180° in pirottini di carta.

Commenti

  1. Certo che giochi in casa eh!!!!! Scommetto che sono una goduria di coccole..... e poi ti ringrazio per avermi dato consigli sul the, io sono veramente ignorate in materia......mi piace forte e con il limone e poi so che fa molto bene, Un bacino a Nocciolina.......

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)