Tanti piatti con relativamente pochi ingredienti? Sì, si può!

Patè di peperoni
: mezzo peperone rosso grigliato, frullato con 2 cucchiai di panna fresca, sale, pepe bianco e 2 noci a decorare.
Ciuffetti di seppioline con peperoni olive e capperi: Olio- aglio- peperoncino; ciuffetti di seppioline; uno spruzzo di vino bianco secco e, ad evaporazione, ho aggiunto olive e capperi. tre minuti prima di spegnere, ho aggiunto qualche strisciolina di peperone in agrodolce
Risotto con seppioline: Sono partita dalla ricetta di Bruna Cipriani" calamari piccanti", per cui in olio evo ho rosolato aglio, peperoncino, cipollotto. Ho aggiunto le seppioline a listelle, sfumato con vino bianco secco, aggiunto mezza bottiglia di passata di pomodoro, olive e capperi. Ho lasciato cuocere, unendo un po' di sedano. A parte, in pochissimo olioe poca acqua, ho stufato un pezzetto di cipollina tritata, ho aggiunto il riso, sfumato dopo due minuti con vino bianco secco ed ho unito, ad evaporazione, parte delle seppioline piccanti ed un paio di cucchiai di pesto di zucchine. Ho portato a cottura con brodo vegetale.
Seppioline gratin: ho semplicemente posto in una teglietta le seppioline piccanti avanzate e hop gratinato pochi secondi sotto il grill, dopo aver cosparso con pangrattato fatto in casa e polverizzato con pepe ed origano.
Cuore cioccolato fondente: è la ricetta di Laura Presilla dei tortini dal cuore morbido, disposti nello stampo Silikomart con le impronte cuoricini. Li ho fotografati da congelati perchè avevo paura di spatasciarli.

Commenti

  1. Che splendore questi piatti! Uno più bello dell'altro e chissà che bontà. Mi attira tantissimo il paté di peperoni.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Un piatto piu' buono dell'altro, mi piace molto questo tuo menu'!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)