Pasta e cocozza



Ricetta autunnale, tradizionale della cucina partenopea, con un' aggiunta mia: speck!

Olio ed aglio( prima bollito 3 volte nel latte, cambiando ogni volta il liquido) in padella a freddo. Quando l' olio sfrigola, elimino l' aglio e aggiungo la zucca a cubetti, il sale e poco peperoncino. Aggiungo 30 g speck a pezzettini. Copro e lascio cuocere a fuoco basso, unendo poca acqua se servisse. Cuocio la pasta( tubetti, in questo caso) e la trasferisco, con poca acqua di cottura, nella padella della zucca gli ultimi due minuti. Servo con prezzemolo tritato, di solito, ma non ne avevo in casa ed ho usato poco basilico.

Commenti

  1. La adoro, la mangerei anche a colazione! Con lo speck però non l'ho mai provata, la tua sembra davvero gustosissima, quindi proverò, grazie!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Tofette con besciamella di ricotta