Torta rovesciata all' ananas

Cinzietta e Gea mi hanno fatto venire un gran desiderio di torta allo yogurt e di torta all' anans.. Sfruttando la ricetta della torta dei vasetti di Gea e le idee di Cinzietta, ho prodotto questa..
Vi assicuro, è deliziosa! La ricetta: frullare 1 yogurt( ho usato uno yogurt all'ananas), 1 vasetto olio di riso, 2 vasetti zucchero, 2 vasetti farina 00, 1 vasetto di cocco grattugiato, 3 uova, 1 bustina di lievito. Ho aggiunto a mano 3 fette di ananas al naturale a pezzetti. In una teglia ho versato 6 cucchiai di zucchero( Cindy ne usa 8) e, sopra, ho disposto le fette di ananas al naturale rimaste. Ho disposto un' amarena sciroppata nel tondino centrale vuoto e poi ho versato l' impasto. Ho cotto il dolce a 170° per 50 minuti.

Commenti

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)