MTChallenge di ottobre: profiterole!

Per la prima volta, partecipo all'MTChallenge organizzato da Menu Turistico
I miei profiteroles sono farciti con chantilly al cioccolato di Maurizio Santin e ricoperti con glassa lucida a specchio( sempre di Maurizio Santin): per la chantilly al cioccolato, fondere a bagnomaria 200 g cioccolato al 55% e montare la panna. Versare di colpo la panna nel cioccolato e mescolare. Non far indurire e farcire i bignè. Per la glassa lucida a specchio: scaldare 250 ml acqua, unire 200 g cioccolato fondente e fonderlo, dopo di che aggiungere 2 cucchiai di cacao amaro, mescolare ed aggiungere 40 g burro. Mescolare, raffreddare e colare sul profiterole

Commenti

  1. Bellissimo il tavolo, Luisa! fin troppo ordinato, rispetto a come riduco il mio ogni volta che mi metto a cucinare! E bellissimi, ovviamente, anche i tuoi profiteroles: la ganache di Santin non tradisce mai!
    Grazie per aver partecipato, corro a metterti nella home page del blog
    ciao
    ale

    RispondiElimina
  2. Un dolce connubio tra Montersino e Santin ... non si scappa! Vedo che ne hai fatto un bel pò di bignè! La dose di farcia e glassa che hai indicato, per quanti bignè può andare bene? Stefania P&S

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per essere passato/a di qui! I commenti sono in moderazione perchè è così bello, per me, leggerli( sia quelli belli, che le critiche costruttive), che non voglio correre il rischio di perdermene anche solo uno!
Non esiste censura, in questo blog, ma sono costretta- data: 1 dicembre 2011- alla decisione di non pubblicare commenti anonimi. Abbiate il coraggio delle vostre azioni!

Post popolari in questo blog

Pasta e patate sfritta

Come ti riciclo la carne della Genovese

Insalata di cavolfiore arrostito e nocciole( Yotam Ottolenghi)